Torna a Eventi FPA

Speakers

Gianni Dominici

Dominici

Direttore Generale di FPA, società del gruppo Digital360 la cui attività ruota intorno all’annuale Manifestazione FORUM PA, da venticinque anni si occupa di innovazione e cambiamento con un focus specifico sul settore della pubblica amministrazione. Laureato in Sociologia, ha diretto, coordinato e gestito numerosi progetti di comunicazione integrata e strategica per le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Si occupa di comunicazione pubblica ed è studioso dei processi relazionali mediati dalle nuove tecnologie, di social networking, new media ed evoluzione del web nella PA come fattore di cambiamento organizzativo. Svolge attività di relazioni istituzionali. E’ attivo nel dibattito sui temi dell’innovazione digitale, dell’informazione pubblica dell’open government e open data; ha partecipato a molteplici trasmissioni radiotelevisive come esperto del settore, il suo profilo Twitter è seguito da più di diecimila persone.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 15 Maggio 2018

12:00
13:00

Quali competenze per i dipendenti pubblici? I risultati dell’indagine di FPA[webinar_FPA_15_05]

Qui di seguito la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar

In questo webinar presentiamo i risultati dell’indagine "Quale formazione per una PA competente?" condotta da FPA tra il 29 marzo e il 13 aprile 2018. I dati sono un'anteprima della ricerca annuale sul pubblico impiego che sarà presentata a FORUM PA 2018 (per partecipare alla Manifestazione, in programma dal 22 al 24 maggio al Roma Convention Center “La Nuvola”, è necessario accreditarsi dal sito dell'evento).

 

giovedì, 4 Ottobre 2018

12:00
13:00

Protagonisti del cambiamento nelle PA. Onori e oneri del Responsabile alla transizione digitale[webinar_Comunweb_04_10]

Qui di seguito la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar

Secondo quanto indicato dal Codice dell’Amministrazione Digitale, Riforma Madia, e Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2017-2019, nella parte dedicata alla gestione del cambiamento, le pubbliche amministrazioni individuano un ufficio a cui affidare la transizione al digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione un'amministrazione digitale e aperta. Il webinar avrà lo scopo di presentare una panoramica su cosa ci si aspetta dai Responsabili alla transizione digitale in termini di coordinamento e di impulso ai processi di reingegnerizzazione dei servizi digitali e misure minime di sicurezza ICT, e di come alcune di queste sfide possano trovare una risposta pratica nell'ambito di ComunWeb, grazie a funzioni e micro-servizi già disponibili. Secondo quanto indicato dal Codice dell’Amministrazione Digitale, Riforma Madia, e Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2017-2019, nella parte dedicata alla gestione del cambiamento, le pubbliche amministrazioni individuano un ufficio a cui affidare la transizione al digitale e i conseguenti processi di riorganizzazione finalizzati alla realizzazione un'amministrazione digitale e aperta. Il webinar avrà lo scopo di presentare una panoramica su cosa ci si aspetta dai Responsabili alla transizione digitale in termini di coordinamento e di impulso ai processi di reingegnerizzazione dei servizi digitali e misure minime di sicurezza ICT, e di come alcune di queste sfide possano trovare una risposta pratica nell'ambito di ComunWeb, grazie a funzioni e micro-servizi già disponibili. 

Torna all'elenco dei Relatori