Torna a Eventi FPA

partner

Microsoft

Fondata nel 1975, Microsoft abilita le organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale. La missione dell’azienda è infatti abilitare persone ed organizzazioni in tutto il mondo a fare di più con la tecnologia.
Presente in Italia da ottobre del 1985, Microsoft sostiene attivamente il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, mettendo a disposizione competenze, risorse, specialisti ICT, soluzioni all’avanguardia, oltre a una rete di partner specializzati. Microsoft si pone come alleato della PA in grado di supportare progetti d’innovazione, finalizzati ad efficientare i processi della macchina pubblica e a renderla più produttiva ed efficace nell’erogazione di nuovi servizi digitali a cittadini e imprese, in totale sicurezza.


E' partner di

lunedì, 11 Giugno 2018

12:00
13:00

La trasformazione, la nuvola, il futuro: Cloud Computing e Digital Transformation della PA[webinar_Microsoft_11_06]

Qui di seguito la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar

 

FPA organizza, in collaborazione con Microsoft, un webinar dedicato ad approfondire la centralità del Cloud Computing nel percorso di razionalizzazione e consolidamento delle infrastrutture IT delle PA, delineato dal Piano triennale di AgID.

Con l’approvazione del Piano triennale di AgID, il percorso di razionalizzazione volto al consolidamento delle infrastrutture digitali delle PA è finalmente entrato nel vivo. Il consolidamento delle infrastrutture IT rappresenta infatti un elemento cardine della complessiva strategia italiana per la crescita digitale, passaggio necessario per garantire maggiori livelli di efficienza, sicurezza e rapidità nell’erogazione dei servizi a cittadini e imprese.

Il percorso evolutivo delineato dal Piano si articola lungo due direttrici strategiche, strettamente connesse tra loro. Da un lato, la razionalizzazione dei data center pubblici, per porre termine alla forte frammentazione delle risorse e alle frequenti situazioni di inadeguatezza tecnologica riscontrate da AgID nella sua attività di ricognizione. Dall’altro, la definizione e la successiva implementazione di un modello strategico evolutivo di cloud della PA, paradigma finora applicato in modo estremamente disomogeneo e limitato all’adozione di pochissime soluzioni.

A che punto siamo? Quale road map per la Digital Transformation della PA? Un focus in questo webinar, durante il quale verrà presentato il White Paper realizzato da Osservatorio Netics in collaborazione con Microsoft che delinea una proposta per la strategia di trasformazione digitale delle organizzazioni pubbliche attraverso adozione di paradigmi tecnologici basati sul cloud.

Torna alla lista dei Partner