Torna a Eventi FPA

partner

HPE - Hewlett Packard Enterprise

Hewlett Packard Enterprise è un’azienda leader nel settore delle soluzioni tecnologiche che rende possibile ai clienti arrivare più lontano più velocemente. Grazie al più completo portafoglio di offerta del settore, con soluzioni che spaziano dal cloud, al data center, fino alle applicazioni per il lavoro in mobilità, la nostra tecnologia e i nostri servizi aiutano clienti di tutto il mondo a rendere l'IT più efficiente, più produttivo e più sicuro.Fondata nel 1939 a Palo Alto (California), dove ha la sede centrale, Hewlett Packard Enterprise e’ un’azienda globale e impiega piu’ di 250.000 professionisti che operano in oltre 170 paesi ed è una delle principali aziende di tecnologia del mondo.

In Italia da oltre cinquant’anni, HPE e’ impegnata al fianco di Governi, Ministeri, Pubbliche Amministrazioni locali, nelle sfide di trasformazione tecnologica.


E' partner di

lunedì, 17 Dicembre 2018

12:00
13:00

Archiviare per dare valore: perché il data management è centrale per la PA[webinar_HPE_17_12]

Qui di seguito la REGISTRAZIONE VIDEO del webinar

Oggi il mondo sta affrontando forse la più grande rivoluzione industriale a cui è andato incontro nella storia: la Data Driven Society, ovvero la società guidata dai dati.

Si tratta di un diverso approccio rispetto a quello tradizionale, laddove il punto di partenza non è tanto la continua raccolta di dati, quanto iniziare a utilizzare questa moltitudine di dati di diversa forma e struttura nel modo giusto. Il primo passo dunque è acquisire la cultura del capire quali sono i dati più interessanti per la società al fine di interpretarli al meglio e fornire ai cittadini servizi sempre più utili e funzionanti.

La grande quantità e varietà di dati che le amministrazioni si trovano a gestire richiede anche un aggiornamento e rinnovamento costante dei sistemi di archiviazione. La gestione e l’analisi dei big data può rivelarsi una preziosa base di partenza per prendere decisioni informate, per governare il territorio, per fare analisi predittive. Tuttavia questo comporta nuove esigenze in termini di infrastrutture per rispondere a obiettivi di velocità, flessibilità, efficienza.

In questo webinar, organizzato da FPA in collaborazione con HPE, si approfondirà il valore dell’informazione che nasce dai dati e l’evoluzione degli strumenti che possono supportare la gestione e l’archiviazione delle informazioni.

Torna alla lista dei Partner