Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  da 12:00 a 13:00

Servizi digitali e interoperabili: come velocizzare la transizione al cloud attraverso gli strumenti di procurement esistenti [ webinar_AWS_06_11 ]

La mappa dell'offering ICT sviluppata da Consip, in particolare attraverso MEPA, SDAPA e convenzioni SPC-Cloud, offre alle PA una fondamentale “cassetta degli attrezzi” da cui attingere per realizzare servizi digitali innovativi, di facile utilizzo e pienamente interoperabili, sfruttando le opportunità offerte del cloud. Questo webinar - organizzato da FPA in collaborazione con Amazon Web Services e Almaviva, con una relazione introduttiva di Vittorio D'Orsi, e-Procurement Innovation Manager presso CONSIP - si soffermerà in particolare sulle opportunità aperte per le amministrazioni dal Lotto 3 (open data e big data) e Lotto 4 (siti web) delle convenzioni Consip SPC-Cloud. Sarà un’ottima occasione per chiarire eventuali dubbi su come utilizzare questi strumenti, anche facendo domande ai relatori che risponderanno in diretta.


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

D’Orsi
Vittorio D’Orsi Responsabile dell’area progettuale del sistema di e-procurement - Consip Biografia
Vittorio D'Orsi, laureato in "Scienze della Formazione" e in "Progettazione e gestione degli interventi sociali ed educativi", è esperto di Information & Communication Technology con oltre 25 anni di esperienza professionale. In Consip dal 2000, è attualmente Responsabile dell'area di disegno del sistema di e-procurement, dopo un lungo periodo come Innovation Manager & Demand Manager.
Già Commissario di Gara per iniziative di particolare complessità (SPC Cloud), oltre che Responsabile del procedimento per diverse procedure di gara, è stato in precedenza Senior Project Manager Professional e ICT Architect sia nel pubblico che nel privato, lavorando in diverse società multinazionali e gestendo progetti internazionali in molte aree.
Il CV completo è pubblico sul sito https://it.linkedin.com/in/vittoriodorsi

Chiudi

Malusardi
PierGiorgio Malusardi Solutions Architect in the Public Sector - AWS Biografia

PierGiorgio Malusardi è entrato a far parte di AWS nel 2017 dopo oltre 15 anni di esperienza nel mercato IT. Il suo ruolo è Solution Architect in the Public Sector con la missione di supportare i clienti AWS della pubblica amministrazione italiana.

Chiudi

Giaccone
Alberto Giaccone CTO Infrastructure - Almaviva
Torna alla home