Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  da 12:00 a 13:00

Servizi digitali e interoperabili: come velocizzare la transizione al cloud attraverso gli strumenti di procurement esistenti [ webinar_AWS_06_11 ]

La partecipazione al seminario on line è gratuita ma è necessario iscriversi a questo link

La mappa dell'offering ICT sviluppata da Consip, in particolare attraverso MEPA, SDAPA e convenzioni SPC-Cloud, offre alle PA una fondamentale “cassetta degli attrezzi” da cui attingere per realizzare servizi digitali innovativi, di facile utilizzo e pienamente interoperabili, sfruttando le opportunità offerte del cloud. Questo webinar - organizzato da FPA in collaborazione con Amazon Web Services e Almaviva, con una relazione introduttiva di Vittorio D'Orsi, e-Procurement Innovation Manager presso CONSIP - si soffermerà in particolare sulle opportunità aperte per le amministrazioni dal Lotto 3 (open data e big data) e Lotto 4 (siti web) delle convenzioni Consip SPC-Cloud. Sarà un’ottima occasione per chiarire eventuali dubbi su come utilizzare questi strumenti, anche facendo domande ai relatori che risponderanno in diretta.

La partecipazione al seminario on line è gratuita ma è necessario iscriversi a questo link


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

D’Orsi
Vittorio D’Orsi Responsabile dell’area progettuale del sistema di e-procurement - Consip Biografia
Vittorio D'Orsi, laureato in "Scienze della Formazione" e in "Progettazione e gestione degli interventi sociali ed educativi", è esperto di Information & Communication Technology con oltre 25 anni di esperienza professionale. In Consip dal 2000, è attualmente Responsabile dell'area di disegno del sistema di e-procurement, dopo un lungo periodo come Innovation Manager & Demand Manager.
Già Commissario di Gara per iniziative di particolare complessità (SPC Cloud), oltre che Responsabile del procedimento per diverse procedure di gara, è stato in precedenza Senior Project Manager Professional e ICT Architect sia nel pubblico che nel privato, lavorando in diverse società multinazionali e gestendo progetti internazionali in molte aree.
Il CV completo è pubblico sul sito https://it.linkedin.com/in/vittoriodorsi

Chiudi

Malusardi
PierGiorgio Malusardi Solutions Architect in the Public Sector - AWS Biografia

PierGiorgio Malusardi è entrato a far parte di AWS nel 2017 dopo oltre 15 anni di esperienza nel mercato IT. Il suo ruolo è Solution Architect in the Public Sector con la missione di supportare i clienti AWS della pubblica amministrazione italiana.

Chiudi

Giaccone
Alberto Giaccone CTO Infrastructure - Almaviva
Torna alla home